Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 26 febbraio 2025

Trasferimento di residenza successivo le pubblicazioni di matrimonio

Un cittadino italiano, residente in un altro Comune, decide di sposarsi nel nostro Comune. Dopo l'effettuazione delle pubblicazioni di matrimonio, il Comune di residenza trasmette al nostro ufficio l'atto di delega per la celebrazione del matrimonio civile. Successivamente alla trasmissione di tale atto, il nubendo trasferisce la residenza nel nostro Comune.
Alla luce di quanto esposto, l’atto di matrimonio dovrà essere iscritto nella Parte I o nella Parte II, Serie C? Nel primo caso, sono previste formule specifiche da indicare per attestare che le pubblicazioni sono state effettuate in un altro Comune? È necessario menzionare e/o trascrivere anche l'atto di delega?
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial