Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia
Quesito

Quesito del 21 maggio 2025

Trascrizione divorzio estero amministrativo

Questa Amministrazione ha ricevuto una comunicazione da parte del Consolato thailandese relativa a un cittadino italiano iscritto all'AIRE presso questo Comune, del quale risulta già trascritto il matrimonio nei registri dello stato civile.
Il Consolato informa che l’interessato si appresta a formalizzare un divorzio consensuale mediante procedura amministrativa, prevista dalla normativa thailandese, specificando che tra i coniugi non vi sono figli né beni immobili in comunione.
Con la medesima nota, il Consolato chiede se, inoltrando il provvedimento di divorzio rilasciato dall’autorità amministrativa thailandese competente, debitamente tradotto e certificato dallo stesso Ufficio consolare, sussistano motivi ostativi alla registrazione del divorzio presso questo Ufficio di stato civile.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial