Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia
Quesito

Quesito del 23 febbraio 2023

Restituzione delle tessere elettorali esaurite

Qual è la corretta procedura da seguire nel momento in cui un cittadino consegna all'uff. elettorale la propria tessera elettorale per i seguenti motivi:
- esaurimento spazi all'interno della tessera: la stessa va restituita al cittadino o conservata presso gli uffici per essere successivamente distrutta? o invece va conservata in appositi archivi?
- restituzione per trasferimento da altro Comune: in questo caso gli uffici debbono conservarla o distruggerla?
Si chiede inoltre se le tessere esaurite possano essere riconsegnate al cittadino in caso di espressa richiesta.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

Demografici

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial