Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 17 luglio 2025

Art. 177 del Codice dei contratti pubblici e definizione importo dell'intervento pubblico di sostegno nelle concessioni

L'Ente deve procedere all'affidamento della gestione di un impianto sportivo mediante contrato di concessione di servizi, traferendo in capo al concessionario, dal lato della domanda e dell'offerta, i rischi operativi di gestione e organizzazione .
Dal piano economico finanziario si desume un costo di gestione annuo stimato di circa 50.000,00 euro e ricavi di gestione per circa 11.000,00 euro. Si prevede altresì un intervento pubblico di sostegno dell'equilibrio economico finanziario di € 39.000,00. Sebbene con il D.LGS 36/2023 sia venuto meno il limite del 40%, si chiede, vista l'entità del contributo economico, se la procedura possa ancora essere collocata tra i contratti di concessione in servizi.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Affari generaliTecnico LL. PP.

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial