Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia
Quesito

Quesito del 27 agosto 2026

Dimissioni durante il periodo di prova e monetizzazione delle ferie non godute

Un dipendente assunto con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato ha rassegnato le proprie dimissioni prima della conclusione del periodo di prova. Alla data di cessazione del rapporto di lavoro risultano maturati e non goduti due giorni di ferie. Si chiede se, alla luce della normativa vigente e dei più recenti orientamenti della giurisprudenza comunitaria in materia di diritto alle ferie, i giorni maturati e non fruiti debbano essere monetizzati anche nel caso in cui la cessazione del rapporto sia avvenuta per dimissioni volontarie del dipendente.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Personale

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial