Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia
Quesito

Quesito del 13 luglio 2026

Trascrizione di un atto di matrimonio celebrato in Marocco: verifica della documentazione

È stato presentato direttamente allo sportello un atto di matrimonio celebrato in Marocco, corredato dall’originale in lingua straniera e dalla relativa traduzione in italiano. Alla documentazione sono allegate, su fogli separati, due attestazioni di apostille: la prima certifica la firma del traduttore, mentre la seconda certifica la firma del giudice notarile che ha apposto l’apostille sull’atto di matrimonio. Si chiede se, una volta acquisita l’istanza di trascrizione in marca da bollo, la documentazione possa considerarsi completa e si possa procedere alla trascrizione dell’atto oppure se siano necessari ulteriori documenti o adempimenti.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial