Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 30 aprile 2026

Agibilità art. 24 DPR 380/2001 - Esercizio di vicinato - Requisito conformabile

Si chiede di chiarire se l’assenza dell’agibilità, nell’ambito dell’esercizio di un’attività di commercio al dettaglio del settore alimentare disciplinata dalla L.R. n. 6/2010 e dal D.Lgs. n. 114/1998, costituisca motivo sufficiente per disporre la sospensione immediata dell’attività entro 60 giorni dalla presentazione della SCIA, ai sensi dell’art. 19, comma 3, primo periodo, della L. n. 241/1990, oppure se tale carenza sia suscettibile di conformazione ai sensi del medesimo art. 19, comma 3, con conseguente adozione del provvedimento di sospensione solo in caso di mancata conformazione entro il termine assegnato.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

PoliziaCommercio

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial