Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 27 aprile 2026

Installazione distributore automatico all'interno di RTA

Ai fini dell’installazione di un distributore automatico di bevande calde e fredde all’interno di una RTA, è necessario presentare una SCIA? Qualora il distributore sia destinato esclusivamente ai clienti alloggiati, è richiesto il possesso del requisito professionale SAB. Nel caso in cui tale requisito fosse obbligatorio, può essere sostituito dall’iscrizione al Registro Esercenti il Commercio – sezione speciale imprese turistiche?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Commercio

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial