Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 4 marzo 2026

Applicabilità della riduzione del 50% dei diritti di rogito in favore di ONLUS – Affidamento del servizio di gestione del canile.

Un’Unione di Comuni ha affidato, mediante procedura di gara, il servizio di gestione del canile comunale a un soggetto che, pur non essendo richiesto come requisito nel bando, risulta essere una ONLUS. Si chiede di sapere se, in sede di stipula del contratto, sia necessario applicare la riduzione del 50% dei diritti di rogito prevista per gli atti stipulati con ONLUS, oppure se i diritti di rogito debbano essere applicati per intero, nonostante la natura giuridica dell’aggiudicatario.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

RagioneriaAffari generali

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial