Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 18 febbraio 2026

Pantouflage: controlli al momento della cessazione dell'incarico

Nell’ambito del divieto di pantouflage, quali controlli operativi è opportuno effettuare nei confronti del dipendente che ha cessato l’incarico? In particolare, oltre ad acquisire una dichiarazione dell’interessato, quali verifiche è possibile svolgere e attraverso quali fonti/strumenti (e con quali modalità) per accertare il rispetto del divieto?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Affari generali

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial