Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 30 gennaio 2026

TARI aree scoperte operative

Nel nostro Ente è presente un’attività di vendita di calcestruzzi e materiali edili, che dispone di immobili e spazi destinati a magazzini per il deposito merci, uffici, depositi all’aperto e aree esterne.
Abbiamo assoggettato a tassazione TARI i magazzini di deposito, gli uffici e l’area esterna, ciascuno secondo la propria categoria, con esclusione delle sole aree di manovra. La ditta sostiene, tuttavia, che l’intera area esterna sarebbe utilizzata esclusivamente come area di manovra e parcheggio e, pertanto, non dovrebbe essere assoggettata a tassazione. Tale affermazione è corretta? In alternativa, trattandosi di area scoperta operativa, può essere assoggettata a TARI, eventualmente applicando una riduzione?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

Tributi

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial