Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 27 gennaio 2026

Incentivi funzioni tecniche.

Con riferimento agli incentivi per le funzioni tecniche, si chiede di chiarire la destinazione delle somme non erogate per attività che non risultano svolte dai soggetti incaricati delle attività tecniche e/o dai relativi collaboratori, nell’ambito della quota dell’80% dell’incentivo (nel limite complessivo non superiore al 2% dell’importo dei lavori, servizi e forniture).
In particolare, tali importi: possono essere redistribuiti tra i destinatari all’interno della medesima quota dell’80%; oppure devono confluire ad incremento della quota del 20% destinata all’acquisto di beni e tecnologie funzionali a progetti di innovazione, ai sensi dell’art. 45, comma 5, D.Lgs. 36/2023?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

RagioneriaAffari generaliTecnico LL. PP.Personale

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial