Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 20 gennaio 2026

Validità permesso soggiorno

Si è presentata allo sportello dei Servizi Demografici una cittadina argentina, già iscritta in anagrafe nel 2001 e successivamente cancellata per irreperibilità al censimento nell’anno 2004. La medesima non è in possesso dell’originale del permesso di soggiorno (riferisce che risulta deteriorato), ma esibisce esclusivamente una fotocopia dello stesso, rilasciato dalla Questura di Brescia nel 2002 per motivi familiari, recante l’indicazione “carta di soggiorno a tempo indeterminato”. Si evidenzia inoltre che la sig.ra risulta coniuge di cittadino italiano, attualmente residente nel mio Comune, con atto di matrimonio regolarmente trascritto nell’anno 2011 presso un Comune limitrofo. Si chiede cortesemente se, ai fini dell’iscrizione anagrafica, sia possibile ritenere valida la suddetta fotocopia del permesso di soggiorno.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial