Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia
Quesito

Quesito del 19 gennaio 2026

Indennità di maternità dipendente oltre la scadenza del contratto a tempo determinato

Una dipendente con contratto a tempo determinato è entrata, a novembre 2025, in maternità a rischio. Il contratto è scaduto il 31/12/2025 e l’Ente ha corrisposto la retribuzione fino a tale data, coprendo quindi anche la relativa indennità per maternità a rischio. La lavoratrice accederà alla maternità obbligatoria a febbraio, ossia entro 60 giorni dalla scadenza del contratto. Si chiede come debba comportarsi l’Ente dopo la cessazione del rapporto: l’indennità di maternità obbligatoria e la restante parte di maternità a rischio, devono essere corrisposte dall’INPS oppure restano a carico dell’Ente?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

Personale

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial