Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 7 gennaio 2026

Contributi/incentivi ai dipendenti. Liquidazione

Premesso che il Comune dispone di un organico composto da pochi dipendenti, si chiede se la determinazione di impegno e/o liquidazione dei contributi spettanti al personale (ad esempio, il contributo per gli incentivi dell’ufficio tecnico) possa essere adottata dal medesimo soggetto che risulta beneficiario finale del contributo. In particolare con riferimento all’unica dipendente dell’ufficio servizi demografici, la stessa può istruire la determinazione di liquidazione del contributo ANPR? Oppure, con riferimento all’ufficio tecnico, l'unico dipendente può adottare la determinazione di liquidazione degli incentivi spettanti all’ufficio tecnico?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

RagioneriaAffari generaliTecnico LL. PP.Personale

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial