Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 7 gennaio 2026

Contratto a tempo determinato - proroghe

Il precedente responsabile del servizio personale, attualmente in pensione ha provveduto ad assumere un istruttore di Polizia Municipale, privo del decreto prefettizio di attribuzione della qualifica di P.S. per mesi 6 (dal 1/7/2023 al 31/12/2023), successivamente prorogato per altri 6 mesi fino al 30/06/2024, successivamente prorogato fino al 31/12/2024, successivamente prorogato fino al 31/12/2025. Attualmente il Responsabile del Servizio Polizia Municipale ha chiesto al nuovo responsabile del servizio personale di procedere ad un'ulteriore proroga del contratto per ulteriori 6 mesi. Siamo a chiedere se può risultare legittima un'ulteriore proroga senza procedere allo stacco di almeno 20 giorni previsto dalla legge (stop ad go). Ed optando per lo stacco si chiede se è obbligatorio scorrere la graduatoria da cui era stata effettuata l'assunzione, qualora la stessa risulti attualmente ancora vigente.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Personale

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial