Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 22 dicembre 2025

Scavalchi di eccedenza

Un funzionario dell'Ente ha svolto dal 2021, con incarico in regime di “scavalco di eccedenza” ex art. 1, comma 557, L. 311/2004 (più volte prorogato), le funzioni di Direttore del Parco Nazionale XY. Lo stesso cesserà dal servizio per pensionamento il 01/04/2026, per maturazione dei requisiti contributivi. Considerate le difficoltà nel reperire una figura sostitutiva e la professionalità dell’interessato, il Commissario dell’Ente Parco intende valutare una collaborazione anche dopo la cessazione, escludendo la prosecuzione della titolarità della Direzione del Parco. Si prospettano due opzioni: 1) incarico di staff e supporto all’Organo commissariale (tipo “capo di gabinetto”), per la durata del mandato commissariale; 2) incarico di supporto e formazione a favore del nuovo Direttore del Museo, per circa un anno. Si chiede di valutare la percorribilità delle due ipotesi.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Personale

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial