Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 17 dicembre 2025

Possibilità di effettuare scavalco in eccedenza in sostituzione di posto vacante

Si pone il seguente quesito. Un Comune rimane sprovvisto in data 22/12/2025 del Responsabile dell'Area Amministrativa, appartenente all'Area dei Funzionari E.Q. in quanto ha vinto un concorso alla Regione Calabria. Lo stesso Comune ha intenzione di sostituire il predetto Responsabile con uno scavalco in eccedenza. Al fine di poter procedere al perfezionamento dello stesso, è possibile contrarlo alla data del primo gennaio 2026 oppure è necessario attendere l'approvazione del PIAO 2026/2028? Tenendo in considerazione che il Comune rimarrebbe sprovvisto di responsabile fino, quantomeno, al primo febbraio, se non oltre, determinando così una interruzione dei servizi o comunque una diminuzione nella erogazione degli stessi, atteso che sarebbe possibile unicamente cumulare la responsabilità a figura di altro settore.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

RagioneriaPersonale

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial