Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 11 dicembre 2025

Sospensione Temporanea Commercio Ambulante di Tipo A

Il titolare di un'autorizzazione al commercio ambulante su posteggio di tipo A, in relazione al mercato settimanale del comune, ha presentato comunicazione di sospensione dell'attività dal 10/11/2025 al 28/02/2026. Si chiede in primis se è ammissibile la sospensione temporanea per i detentori di autorizzazione al commercio di tipo A. Inoltre si chiede di conoscere il limite temporale previsto per tale sospensione. Il regolamento comunale non disciplina la sospensione, ma prevede la revoca in caso di "decadenza della concessione del posteggio per mancato utilizzo per periodi di tempo superiori complessivamente ad un terzo delle volte in cui si svolge il mercato; sono fatti salvi i periodi di assenza per malattia, gravidanza, servizio militare e chiamata a svolgere incarichi elettivi." Nel caso in cui la comunicazione di sospensione in oggetto sia lecita, è necessario fornire un qualche tipo di giustificativo all'assenza?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Commercio

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial