Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 25 novembre 2025

Polizia Municipale - disposizione di servizio su attività formative interne

Il Comandante del Servizio di Polizia Municipale ha inviato, tramite ufficio protocollo, una disposizione di servizio al vice comandante, inquadrato nella Categoria dei Funzionari, con la quale lo stesso viene incaricato di organizzare e tenere un corso di formazione di 6 ore sulla comunicazione in favore degli altri istruttori appartenenti al Comando di Polizia Municipale. Al corso parteciperà lo stesso comandante quale uditore per "...ascoltare ed imparare...", quali mansioni ascrivibili alla categoria dei funzionari, specificando che le attività formative richieste saranno successivamente oggetto di valutazione della performance relativa al Vice Comandante. Il dipendente si è rivolto all'ufficio personale dichiarando di non avere le competenze per svolgere attività formativa e di non poter organizzare il corso richiesto. Siamo a chiedere se le mansioni di attività di formazione possono essere comprese nelle mansioni ascrivibili al funzionario di vigilanza, nominato Vice Comandante del Corpo di Polizia Municipale.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Personale

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial