Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 24 novembre 2025

Cancellazione per irreperibilità

Si chiedono chiarimenti in merito alla corretta individuazione della data di effettiva cancellazione in un procedimento di cancellazione anagrafica per irreperibilità.
Più precisamente nella comunicazione di avvio del procedimento, a seguito dei tre accertamenti negativi effettuati dalla Polizia Locale, è stata indicata una data ipotetica risalente a circa un anno fa. Inoltre si chiede se il decreto di cancellazione debba avere la stessa data del provvedimento depositato all’albo (pur essendo anteriore al decorso dei 20 giorni di pubblicazione), oppure se sia possibile attribuirgli una data successiva, anche a distanza di qualche mese dalla conclusione della pubblicazione.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial