Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 20 novembre 2025

Iscrizione richiedente asilo

Cittadino di nazionalità indiana, richiedente asilo, chiede l’iscrizione anagrafica dall’estero. Documentazione presentata: passaporto in corso di validità, nel quale nome e cognome non risultano distintamente individuabili (le generalità sono riportate su un’unica riga); permesso di soggiorno cartaceo per richiedente asilo, scaduto, recante le generalità “X" "Y”, senza chiara indicazione di quale sia il cognome. In presenza di questa documentazione, e in assenza di una chiara distinzione tra nome e cognome, come deve procedere l’Ufficiale d’anagrafe ai fini dell’iscrizione anagrafica?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial