Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 9 ottobre 2025

Sentenza di condanna- adempimenti

L'Ente ha ricevuto la comunicazione di una sentenza di condanna emessa a febbraio 2023 con passaggio in giudicato il 24/01/2024 che stabilisce tra le pene accessorie l'interdizione dai pubblici uffici per anni 5. Dalla sentenza risulta la posizione giuridica di "libero". Ad aprile 2024 interviene un ordine esecuzione con contestale sospensione della pena principale di reclusione residua. L'interessato è stato cancellato dalle liste elettorali per 5 anni : dal 24/01/2024 al 24/01/2029, è corretto? Non ci sono altre preclusioni per il soggetto. Ad esempio lui ha fatto richiesta di legalizzazione della foto perché deve rinnovare passaporto: può essere rilasciata?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial