Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 11 settembre 2025

Attività agrituristica

E' ammissibile l’attività di agriturismo in edificio di categoria catastale A/2 privo dell’indicazione catastale di "dichiarata sussistenza die requisiti di ruralità?" Un' azienda agricola, con sede in edificio catastale A/3 (ubicata in PRG in area residenziale B e residenza del titolare), ha presentato una SCIA Mod. Agr. 1/2021 per “Apertura agriturismo con pernottamento, somministrazione di prima colazione e degustazione vini di produzione propria” in un edificio adiacente/attiguo (Categoria A/2), inserito nel fascicolo aziendale e gestito dall’imprenditore agricolo con un comodato d’uso gratuito rilasciato dal nonno (proprietario dell’immobile non imprenditore agricolo). Peraltro lo stesso edificio è stato recentemente oggetto di lavori Superbonus.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

Commercio

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial