Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 3 luglio 2025

Costo della manodopera

In una procedura negoziata senza bando, ai sensi dell'art 50, comma 1, lett. c, del D.Lgs n.36/2023, nelle offerte alcune ditte hanno indicato un costo complessivo della manodopera inferiore rispetto a quello indicato dal progettista e nelle lettera di invito. Visto che sono pervenute di più di 5 offerte, e che pertanto si deve procedere con il calcolo della soglia di anomalia e con l'esclusione automatica, si chiede se la richiesta di verifica del costo della manodopera alla ditta deve essere fatta prima del calcolo della soglia di anomalia, o dopo il calcolo della soglia stessa, per cui quando oramai la graduatoria si è cristallizzata.
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Tecnico LL. PP.

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial