Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 12 giugno 2025

Matrimonio civile

Un cittadino italiano e una cittadina italiana per acquisizione (precedentemente di cittadinanza rumena) chiedono di contrarre matrimonio civile. La signora risulta divorziata, il precedente matrimonio era stato celebrato in Romania ed al momento della celebrazione era cittadina rumena. L'atto di nascita prodotto risulta trascritto dopo l'acquisito della cittadinanza italiana, con la sola annotazione a margine di cittadinanza italiana. Si chiede pertanto se nel caso in esame è possibile procedere con le pubblicazioni, oppure se è necessario acquisire ulteriore documentazione.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial