Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 27 maggio 2025

Rimborso spese viaggio Sindaco

Qualora il Sindaco sia residente fuori dal capoluogo del Comune ove ha sede il rispettivo Ente, si richiede se allo stesso spetta il rimborso per le spese di viaggio effettivamente sostenute per la partecipazione ad ognuna delle sedute dei rispettivi organi assembleari ed esecutivi. Inoltre si richiede se per le altre giornate nelle quali era necessaria la presenza del Sindaco presso la sede comunale per l'esercizio delle sue funzioni, è previsto altresì il rimborso delle spese di viaggio sostenute. E' necessario che il Sindaco presenti dei giustificativi di spesa oppure è sufficiente una semplice autodichiarazione di attestazione delle giornate?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

RagioneriaAffari generali

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial