Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 19 maggio 2025

ORDINANZA DI CHIUSURA DEGLI UFFICI COMUNALI (PONTE) FERIE E PRONTA REPERIBILITA' STATO CIVILE

Nel caso in cui gli uffici comunali vengano chiusi con ordinanza sindacale e tutti i dipendenti debbano fruire di un giorno di ferie, ma l’Ufficiale dello Stato Civile sia tenuto a garantire la pronta reperibilità, come deve essere considerata la sua assenza?
È possibile che un dipendente garantisca la pronta reperibilità dello Stato Civile durante i giorni di ferie?
In caso di chiamata in servizio per una o due ore, considerando che non verranno pagati straordinari, è corretto che le ore di servizio prestate vengano recuperate nel normale orario di lavoro settimanale?
Contenuto riservato agli abbonati

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Personale

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial