Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Sanatoria per interventi conformi alla normativa edilizia

AVVERTENZA

ITER CONSIGLIATO PER IL REPERIMENTO DEGLI STAMPATI RELATIVI ALLA RICHIESTA DI SANATORIA PER OPERE REALIZZATE IN ASSENZA DI TITOLO ABILITATIVO O IN DIFFORMITÀ DA ESSO.

ACCERTAMENTO DI CONFORMITÀ:
1. Per la richiesta del: PERMESSO DI COSTRUIRE in sanatoria prevista dal Testo unico per l’edilizia (ed anche dalla normativa regionale):
• dall’art. 36 del T.U. n. 380/2001, concernente: (Accertamento di conformità nelle ipotesi di assenza di titolo o totale difformità)

2. Per la presentazione della SCIA in sanatoria prevista dal Testo unico per l’edilizia (ed anche dalla normativa regionale):
• dall’art. 36/bis del T.U. n. 380/2001, concernente: (Accertamento di conformità nelle ipotesi di parziali difformità e variazioni essenziali) (SCIA super in alternativa al Permesso di costruire, art. 23)
ed anche:
• dall’art. 37 del T.U. n. 380/2001 concernente: (Interventi eseguiti in assenza o in difformità dalla segnalazione certificata di inizio attività) (SCIA normale - ordinaria art. 22)

I MODULI PER LA SANATORIA, INCLUSI QUELLI RELATIVI ALLE NORME “SALVA CASA” VARIANO DA REGIONE A REGIONE E, IN MOLTI CASI, ANCHE DA COMUNE A COMUNE. PER QUESTO MOTIVO, È FONDAMENTALE CONSULTARE IL SITO UFFICIALE DELLA PROPRIA REGIONE E SEGUIRE .

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial