Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia
Quesito

Quesito del 4 settembre 2019

Proroga contratto di appalto e CIG

Un contratto triennale di servizi per il Comando di P.L. , stipulato in esito ad una procedura di gara aperta europea ( con aggiudicazione ad un'ATI), è ormai in scadenza. Il contratto prevede la possibilità di un rinnovo di altri tre anni con formula 3 + 3 ma, un responsabile interessato sconsiglia la proroga in quanto l'originaria gara aveva un CIG c/o Anac di importo sensibilmente inferiore a quello reale in quanto non preventivabile a priori (uno dei servizi era la gestione dei verbali rivelatesi superiori al previsto). Il responsabile ritiene che con un Cig di importo più aderente alla realtà, la partecipazione avrebbe potuto essere più alta e quindi sconsiglia la proroga. Si precisa, ad ogni modo, che il CIG era comunque di importo sopra soglia per gara europea. Si chiede un Vostro parere in merito.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial