Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 23 febbraio 2024

Applicazione articolo 131 Decreto Legislativo n. 36/2023

Ai sensi dell’articolo 131 del decreto legislativo n. 36/2023, l’affidamento del servizio sostitutivo di mensa, avviene esclusivamente con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
In merito si chiede se questo principio si applichi anche alle forniture per le quali è possibile procedere a trattativa diretta oppure se sia riferito a procedure di gara il cui valore implica il ricorso a procedure negoziate o aperte.
In particolare si chiede se sia corretto affidare direttamente la fornitura di buoni pasto elettronici (valore circa 25 mila euro), ai sensi dell’articolo 50, comma 1, lettera B), ad operatore economico iscritto al MePa, che offre uno sconto sul valore nominale del buono pasto superiore allo sconto applicato nell’ambito delle convenzioni Consip per il lotto di pertinenza.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

Affari generaliTecnico LL. PP.

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial