Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 17 febbraio 2025

Limite part-time e conversione del contratto

Ai sensi dell’art. 4, comma 2, del CCNL del 14/09/2000, la possibilità di attivare rapporti di lavoro a tempo parziale è limitata al 25% della dotazione organica complessiva del personale a tempo pieno di ciascuna categoria.
Nel nostro caso, la categoria B conta 8 dipendenti, di cui 2 già in part-time. Per il calcolo del limite, dobbiamo considerare solo i dipendenti a tempo pieno, che sono 6.
Il 25% di 6 corrisponde a 1,5 unità, il che significa che il numero massimo di dipendenti part-time consentito, arrotondando per difetto, è 1 unità.
Attualmente, abbiamo già 2 dipendenti in part-time, pertanto possiamo trasformare un ulteriore dipendente full-time in part-time all’86% o ciò supererebbe il limite previsto dalla norma?
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Personale

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial