Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 3 maggio 2021

Compenso tecnico esterno commissione esaminatrice concorso pubblico

Chiedo come si deve determinare il compenso spettante ad un tecnico esterno all'Amministrazione che incaricheremo quale membro esperto per la sola prova pratica relativa al concorso per l'assunzione di un Operaio specializzato di categoria giuridica B.3. Nello specifico si tratta di un libero professionista (giardiniere), titolare di P. IVA, che non sarà a tutti gli effetti membro della Commissione esaminatrice (composta interamente da funzionari del nostro Ente) ma integrerà la Commissione stessa, in qualità di esperto nella materia, esclusivamente durante la prova pratica. Si chiede quindi se si configuri una fattispecie di prestazione occasionale, cui farà seguito una richiesta di pagamento da parte del tecnico incaricato, o se il caso rientra nella fattispecie di reddito assimilato a lavoro dipendente (retribuibile con cedolino).
Infine chiedo un chiarimento in merito alla firma dei verbali della procedura, nello specifico se il tecnico esperto dovrà firmare il solo verbale relativo alla prova pratica alla quale presenzierà, o se dovrà firmare anche il verbale di approvazione della graduatoria finale.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Personale

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial