Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 21 marzo 2025

Informazioni per affittacamere

È pervenuto il seguente quesito: dobbiamo presentare una SCIA al SUAP per l’apertura di una Casa Vacanze da parte di un cliente. Il dubbio che vorremmo chiarire è il seguente: l'immobile destinato a tale attività è catastalmente un unico subalterno e contiene quattro camere da letto autonome, ciascuna dotata di bagno privato. La zona giorno con cucina sarebbe invece ad uso comune.
È possibile configurare il caso descritto come "Casa Vacanze"? Inoltre, considerando che si tratta di un unico subalterno, sebbene dotato di quattro camere con bagno autonomo e quindi "locabili" separatamente, l'attività può essere esercitata in forma non imprenditoriale, trattandosi di meno di tre unità abitative?
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

Commercio

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial