Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Tecnico LL. PP.

Richiesta e gestione del Codice identificativo di gara (CIG) e del Codice Unico di Progetto (CUP)

Quesiti

10 risultati di 14

Quesito del 17/01/2020

Espletamento procedura di gara pubblica,per l’esecuzione dei lavori di realizzazione di un asilo nido comunale.

Nell’esercizio finanziario 2019, a seguito dell’espletamento procedura di gara pubblica, è stato stipulato il contratto d’appalto per l’esecuzione dei lavori di realizzazione di un asilo nido comunale.
Il cronoprogramma dell’opera prevedeva la fine dei lavori nell’ambito dello stesso anno, per cui veniva prevista la scadenza delle obbligazioni giuridiche al 31/12/2019.
L’esecuzione dei lavori subiva qualche rallentamento, tale per cui, i lavori a tale data gli stessi non risultavano ancora ultimati.
Considerato che non è stata spostata l’esigibilità delle obbligazioni giuridiche per le lavorazioni ancora da eseguire, per cui le risorse economiche restano tutte imputate al 2019, si chiede se ci sia qualche possibilità di utilizzare le risorse economiche nell’anno 2020 senza dover aspettare il riaccertamento dei residui da effettuarsi all’atto del conto consuntivo dell’esercizio 2019.

Quesito del 29/10/2019

Obbligo di registrazione al sistema AVCPass e acquisizione PASSoe

In caso di affidamento diretto oltre € 40.000 è necessario un Cig diverso dallo smart, si chiede però se è obbligatorio L'AVCpass e se questo non riguardi esclusivamente le procedure di gara come ad esempio quella aperta o altre.

Quesito del 14/03/2019

Gara unica e doppio CIG

Si chiede se è possibile procedere con una gara unica per due comuni convenzionati con due cig distinti senza procedere alla suddivisione in lotti.

Quesito del 15/11/2018

Acquisizione CIG per affidamento incarico a legale

Considerate le linee guida ANAC n. 12/2018 circa l'affidamento dei servizi legali, si chiede se sia necessario acquisire un codice CIG per l'affidamento di un incarico ad un avvocato.

Quesito del 21/08/2018

Causa di esclusione del CIG per corsi di aggiornamento del personale

Si chiede qual è la causa di esclusione del CIG da inserire nell'impegno di spesa relativo ai corsi di aggiornamento del personale.

Quesito del 18/06/2018

Impegni con creditore generico

Si chiede se è possibile a fine anno, dovendo chiudere ed impegnare le somme disponibili sui vari capitoli soprattutto del titolo II, fare impegni con creditore generico.

Quesito del 07/03/2018

Convenzioni con CAAF per assistenza pratiche cittadini e CIG

Un Ente ha stipulato delle convenzioni con dei CAAF per l'assistenza dei cittadini nell'elaborazione delle attestazioni ISEE, pratiche assegni di maternità e nucleo famigliare ecc, si chiede se, in sede di assunzione dei relativi impegni di spesa, debba essere richiesto il CIG.

Quesito del 08/02/2018

Assunzione dello Smart Cig al posto del Cig

Come procedere nel caso in cui sia stato assunto lo Smart Cig invece del Cig?

Quesito del 30/01/2018

Trasmissione all'Anac anche degli smart cig

Con riferimento alla scadenza ANAC del 31/01/18, si chiede se è necessario trasmettere gli smart cig acquisiti durante l'anno.

Quesito del 26/01/2018

Richiesta CIG per affidamento in house e comunicazione ANAC

Si chiede se gli affidamenti in house con società partecipate dell'Ente, per i quali non è previsto il CIG, vadano comunque rendicontati ai fini dell'articolo 1 comma 32 Legge n. 190/2012 e quindi comunicati all'ANAC entro il 31 gennaio.