Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Affari generali

Decreto Green Pass

Rassegna stampa

10 risultati di 10

1 dicembre 2021

Smart working doc nella P.a.

Unico titolo legittimo per disporre i dipendenti in lavoro agile è la sottoscrizione dell'accordo individuale, che, oltre a fissare le modalità operative, dovrà soprattutto garantire il diritto alla disconnessione. Durante i periodi di lavoro agile non saranno consentiti lavoro straordinario, trasferte, lavoro disagiato, lavoro svolto in condizioni di rischio.

3 novembre 2021

Lo smart working resta per 4,3 milioni di dipendenti

Nel post pandemia ci saranno 4 milioni e 380mila smart worker che lavoreranno in maniera ibrida, in parte in presenza e in parte da remoto. Ben oltre 7 volte in più della normalità pre Covid, quando erano appena 570mila.

14 ottobre 2021

Il lavoratore senza green pass non può fare smart working

Le linee guida della Funzione pubblica e del ministero della Salute, contenute nel dpcm firmato dal premier Mario Draghi in vista del 15 ottobre, sono chiare: il possesso della certificazione verde è condizione necessaria per poter prestare l'attività lavorativa.

12 ottobre 2021

Orari, verifiche e responsabilità: nella Pa riassetto in tempi stretti

Il decreto di Funzione Pubblica che insieme alle Linee guida sui controlli regola il ritorno in ufficio offre 15 giorni supplementari per «adottare le misure organizzative necessarie per la piena attuazione» delle nuove regole.

8 ottobre 2021

Pa, via libera al decreto sul ritorno in ufficio

Le amministrazioni pubbliche avranno tempo fino al 30 ottobre, e non al 15 per «adottare le misure organizzative necessarie all'attuazione» del decreto; e i vecchi accordi individuali sul lavoro agile ancora attivi restano validi a patto di adeguarli ai nuovi vincoli introdotti dal provvedimento.

8 ottobre 2021

Niente green pass per gli utenti

La bozza delle Linee Guida che Palazzo Vidoni adotterà per attuare le disposizioni del d.l. 127/2021 chiarisce l'estensione dell'obbligo del certificato: Negli uffici pubblici obbligatorio per tutti il green pass, ma non per gli utenti

7 ottobre 2021

Delega di funzioni per organizzare le verifiche sul green pass: la soluzione negli enti che hanno più sedi dei dirigenti o dei responsabili di servizio

La delega di funzioni è lo strumento col quale gli enti con un numero di sedi maggiore dei dirigenti o dei responsabili di servizio possono organizzare sul piano logistico le verifiche del green pass.

30 settembre 2021

STATALI, SI TORNA IN UFFICIO PER IL PNRR

Grazie alle vaccinazioni e all'estensione del green pass anche ai lavoratori del settore pubblico sono cambiate le condizioni di sicurezza del lavoro in presenza. E per le p.a è arrivato quindi il momento di "dare il massimo supporto alla ripresa delle attività produttive e alle famiglie, attraverso il ritorno al lavoro in presenza con modalità ordinaria della prestazione lavorativa"

27 settembre 2021

Il green pass per il lavoro: scelte e dubbi tra Pa e privati

Ultimi 18 giorni per organizzare i controlli sulle certificazioni e individuare i responsabili in ogni struttura.

24 settembre 2021

Rispetto delle regole affidato ai dirigenti individuati dagli enti

Ai dipendenti pubblici che non hanno il green pass o non lo esibiscono è precluso l'accesso al lavoro dal 15 ottobre al 31 dicembre e per ogni giorno di assenza non deve essere corrisposto il trattamento economico . Tale assenza, per espressa previsione legislativa, non integra i presupposti per l'avvio di un procedimento disciplinare.