Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Personale

POLA - Piano organizzativo del lavoro agile

Quesiti

2 risultati di 2

Quesito del 04/01/2022

Emergenza sanitaria -Omicron-Lavoro agile

lLo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 marzo ma nulla è stato disposto in merito al lavoro agile nella P.A se non per i lavoratori fragili (che comunque devono attendere un apposito decreto)
La rapidità di trasmissione della nuova variante sta mettendo in crisi molti uffici , premesso che il nostro Ente non ha ancora disciplinato il lavoro agile , si chiede se sia possibile consentire, in determinate circostanze, il lavoro agile adottando un atto di ricognizione che individua le attività che si possono rendere da remoto e un accordo individuale tipo, rimettendo poi le decisioni organizzative alle singole P.O .

Quesito del 26/01/2021

Smart working dopo il 31 gennaio 2021

Con decreto ministeriale del 23 dicembre 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.323 del 31 dicembre 2020, la Ministra per la Pubblica amministrazione Fabiana Dadone ha prorogato fino al 31 gennaio 2021 le disposizioni contenute nel DM 19 ottobre 2020 sulle misure per il lavoro agile/smart working nella PA durante il periodo emergenziale. L’ultimo DPCM del 14/01/2021 (avente validità fino al 05 marzo 2021), all’art. 5, commi 3 e 4, continua a consentire la possibilità del lavoro agile, anzi sembra imporlo, alle pubbliche amministrazioni. È dunque possibile continuare con il lavoro agile come si è fatto finora, almeno fino al 5 marzo 2021?