Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Affari generali

Emergenza Coronavirus - Modulistica Affari Generali

Rassegna stampa

10 risultati di 132

23 febbraio 2022

Revolut va con PagoPA a commissioni zero

Il sistema di pagamento unificato verso la Pubblica amministrazione si conferma sempre più come uno strumento di semplificazione per i cittadini e di efficienza per la Pa che non deve rincorrere i rivoli di ricavi derivanti da tributi, imposte, multe, rette. Da inizio anno sono state 47 milioni le transazioni effettuate per un controvalore di 8 miliardi di euro, più del doppio di un anno prima.

23 novembre 2021

Meno burocrazia e digitalizzazione per spingere il piano

L'impatto del Pnrr sull'economia italiana è vincolato da una serie di varianti di assoluto rilievo legate principalmente alla capacità progettuale dei comuni, ai mille ostacoli burocratici, a una digitalizzazione ancora primordiale e a rapporti mai veramente collaborativi tra le diverse istituzioni locali e nazionali.

7 ottobre 2021

Delega di funzioni per organizzare le verifiche sul green pass: la soluzione negli enti che hanno più sedi dei dirigenti o dei responsabili di servizio

La delega di funzioni è lo strumento col quale gli enti con un numero di sedi maggiore dei dirigenti o dei responsabili di servizio possono organizzare sul piano logistico le verifiche del green pass.

7 ottobre 2021

Dal digitale all'hi tech l'Italia può colmare il gap sulla innovazione

. Che si tratti di riforme, di investimenti in tecnologie sostenibili o in digitalizzazione, ciò che è chiaro è che solo da una svolta complessiva il Paese possa emergere con chance migliori rispetto al passato

17 settembre 2021

Obbligo esteso a sindaci, assessori e consiglieri

Nella Pubblica amministrazione l'applicazione dell'obbligo di certificato verde prospettata dal decreto approvato ieri al Consiglio dei ministri sarà la più ampia possibile.