Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Ragioneria

Regolamento comunale di contabilità

Quesiti

6 risultati di 6

Quesito del 04/10/2021

Rottamazione ingiunzioni fiscali

La normativa che ha applicato la rottamazione delle cartelle trasmesse da Equitalia, è applicabile anche alle ingiunzioni fiscali emesse ex RD 639/1910 dal Comune che effettua la riscossione coattiva in proprio, oppure alle ingiunzioni fiscali emesse ex RD 639/1910 dal concessionario della riscossione coattiva affidatario del servizio da parte del Comune? Nel caso non sia prevista direttamente dalla norma sulla rottamazione cartelle di Equitalia, è possibile prevederla ed applicarla ai tributi ed entrate comunali, introducendo apposite norme a tal fine nel regolamento comunale delle entrate od altro regolamento comunale?

Quesito del 23/09/2021

Delega alla firma dei mandati di pagamento

Il regolamento di contabilità può prevedere che i mandati di pagamento siano sottoscritti in assenza di titolare da dipendente inquadrato in posizione C del settore finanziario non titolare di posizione organizzativa individuato con apposito atto del responsabile?

Quesito del 16/11/2019

Donazione a favore del Comune da parte di un privato cittadino

Questa Amministrazione ha ricevuto, da parte di un privato, una somma di denaro (circa 1.000,00 euro) finalizzata ad eseguire dei lavori di manutenzione ordinaria della locale Caserma dei Carabinieri, di proprietà dello Stato.
Trattandosi di un immobile non di proprietà comunale ma specificando che si tratta di una donazione, si chiede se sia possibile utilizzare la stessa per poter eseguire i lavori necessari.
In particolare si chiede, qualora l’intervento sia ritenuto fattibile, come dovranno essere codificate le operazioni sia in entrata che in uscita al fine del rispetto dei principi contabili vigenti.

Quesito del 20/07/2018

Codifica del capitolo uscita per il pagamento degli interessi moratori

Si chiede di conoscere la codifica del capitolo uscita per il pagamento degli interessi moratori relativi ad una transazione stragiudiziale.

Quesito del 15/02/2018

Inventario vestiario agenti polizia municipale

Riguardo il vestiario della polizia municipale o vestiario in generale, si chiede se vada inventariato ed eventualmente con quale voce.

Quesito del 30/10/2017

Mancato rispetto del regolamento di contabilita' da parte di un ufficio

Come procedere nel caso in cui un ufficio dell'Ente non opera in conformita' di quanto previsto dal regolamento di contabilità.