Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Tecnico LL. PP.

D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 - Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia - navigabile

Quesiti

7 risultati di 7

Quesito del 11/05/2023

Studio medico in abitazione privata

In un'abitazione privata con residenti è possibile dedicare un'area della stessa a studio medico di medicina generale convenzionato con il Servizio sanitario Nazionale?

Quesito del 28/02/2022

Distanza tra fabbricati

È possibile derogare alla distanza tra fabbricati prevista per legge, essendo i fabbricati della stessa proprietà?

Quesito del 06/09/2021

Esercizio attività commerciale in aree agricole/pertinenze

Un'attività produttiva che opera in un immobile accatastato ad uso laboratorio, può avviare una attività commerciale utilizzando, per tale tipo di attività, una area esterna adiacente all'immobile, accatastata come pertinenza o anche agricola?

Quesito del 21/11/2019

Competenze progettuali dottori agronomi e in scienze forestali

Si richiede parere circa le competenze progettuali dei dottori agronomi e dottori in scienze forestali in ambito urbano e in particolare se possono attuare e presentare progettazioni di edifici privati nel centro urbano in zona A, B, C,

Quesito del 12/11/2019

Annullamento della delibera di approvazione di una variante al PRG

Si chiede di conoscere da quando decorre il termine a partire dal quale un soggetto interessato può promuovere avanti al tribunale amministrativo regionale un ricorso per annullamento della deliberazione di approvazione di una variante generale al piano regolatore.

Quesito del 31/10/2019

Rete di salvaguardia collocata in un centro sportivo dall'amministrazione comunale

Qualche anno fa è stata posizionata dall'amministrazione comunale una seconda rete di recinzione a maglie larghe di circa 10 x 10 cm, alta circa 4 metri, tra il centro sportivo ed il confine di proprietà di una zona residenziale (nel quale era già presente una recinzione alta circa 1,80 mt) al fine di evitare che i palloni sconfinassero nelle aree private confinanti. Chiedo se tale rete venga considerata ai sensi dell'art.873 del c.c. come nuova costruzione.

Quesito del 14/10/2019

Firma provvedimenti in materia urbanistica ed edilizia in comune con popolazione inferiore ai 5000 abitanti da parte del Sindaco

Si chiede se il Sindaco di un Comune con popolazione inferiore ai 5000 abitanti possa legittimamente sottoscrivere e firmare tutti i provvedimenti in materia urbanistica ed edilizia (non solo permessi di costruire, ma anche certificati di destinazione urbanistica, dichiarazioni e attestazioni ad uso notarile, ordinanze in materia urbanistico/edilizia, provvedimenti a sanatoria e/o ogni altro provvedimento in materia urbanistica ed edilizia). Si chiede se vi siano sentenze del consiglio di stato sull'argomento. Il quesito viene posto tenendo anche conto che lo statuto Comunale e non rechi alcuna disposizione in tal senso.