Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

PNRR e contributi pubblici

Fondo Nazionale per l'Efficienza Energetica

Rassegna stampa

7 risultati di 7

1 marzo 2022

L'antifrodi tocca il Pnrr

I vincoli del nuovo decreto anti-frode (dl 13/2022) si abbattono anche sui bonus del Pnrr. Sia per il maxi credito d'imposta per il miglioramento delle infrastrutture delle imprese operanti nel settore turistico sia per il tax credit digitalizzazione ad hoc per le agenzie di viaggi ed i tour operator, stop alle cessioni a catena, niente compravendite parziali e massimo tre trasferimenti stabiliti. Questi sono gli effetti del nuovo decreto legge n.13/2022 di contrasto alle frodi pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 25 febbraio, che abroga e riscrive l'art. 28 del decreto sostegni ter (dl 4/2022)

17 febbraio 2022

Turismo, mix di aiuti al fotovoltaico

TAX CREDIT FINO ALL'80% E SOVVENZIONI FINO AL 50% Credito d'imposta fino all'80% e contributi a fondo perduto fino al 50% della spesa per gli impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica su edifici muniti di sistema di accumulo e per le colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, destinate ad esclusivo uso delle strutture turistiche. Possono beneficiare degli incentivi: le strutture del settore: alberghi, agriturismi, strutture ricettive all'aria aperta, e le imprese del comparto ricreativo, fieristico e congressuale, compresi gli stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici, i parchi tematici, inclusi i parchi acquatici e faunistici.

12 ottobre 2021

Building automation col 110%

Fruisce del superbonus del 110% l'installazione di sistemi di building automation per gli impianti di condizionamento estivo, di riscaldamento invernale e di produzione di acqua calda sanitaria, così si è espressa l'Agenzia delle entrate con la recente risposta a interpello n. 672/2021.

17 settembre 2021

Fondo Mite da 27 milioni per i mangiaplastica destinati agli enti locali

Il bando del ministero della Transizione ecologica prevede una dote di 27 milioni da destinare agli enti locali per l'installazione degli impianti "mangiaplastica".