Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Ragioneria

Modifiche statutarie

Tutti i prodotti della sezione

10 risultati di 67

NOTA OPERATIVA n. 211 del 12/11/2019

Revisione ordinaria delle partecipazioni

Indicazioni operative sulla revisione periodica delle partecipazioni di cui all’art. 20 del d.lgs. 175/2016

MEMOWEB n. 127 del 02/07/2021

Compensi degli amministratori delle società partecipate: nuovo atto di indirizzo

La Finanza Locale fornisce indicazioni sui compensi degli amministratori delle società a controllo pubblico di cui all'art.11, comma 7, del TUSP

MEMOWEB n. 124 del 29/06/2021

Finanza Locale: novità per compensi amministratori partecipate e revisori dei conti

L’Osservatorio sulla finanza e la contabilità degli enti locali ha valutato due atti di indirizzo, riguardanti, il primo, i compensi degli amministratori delle società a controllo pubblico; e il secondo la revoca quale causa di risoluzione dell’incarico di revisore dei conti degli enti locali

MEMOWEB n. 224 del 19/11/2020

Emergenza Covid-19: novità per gli organi delle società in house

La conversione in legge del DL 125/2020 sulla proroga dell’emergenza sanitaria propone l'applicazione alle società in house, dal 17 marzo 2020 al 15 dicembre 2020, della disciplina prevista dal codice civile in materia di cessazione degli organi amministrativi e di controllo, in luogo della disciplina prevista dalla legislazione vigente nella stessa materia per le società a partecipazione pubblica

Quesito del 20/02/2020

Affidamento servizi alla partecipata

Il Comune detiene il 60% della società X srl; il restante 40% lo detiene la società Y spa, che a sua volta anch'essa è detenuta dal Comune per lo 0,10%. Il Comune può continuamente affidare il servizio rifiuti alla società X (intermediaria) sapendo che per tale servizio la medesima si deve rifare ad altre società specializzate nel settore in quanto la stessa non è sufficientemente strutturata ed attrezzata per svolgere concretamente tale servizio?Ci potrebbe essere una giustificazione all'utilizzo continuo dell'intermediaria X al quale l'Amministrazione potrebbe appellarsi?Inoltre con questi molteplici rapporti contrattuali, il PEF Tari, che iter dovrebbe seguire?

Legge Ordinaria n. 119 del 01/10/2019

Art.1