Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Fare clic su questo pulsante per allegare questo modello a un adempimento del Quaderno di lavoro.
Fare clic su questo pulsante per scaricare questo modello.
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Affari generali

Gestione degli incarichi di collaborazione autonoma

Tutti i prodotti della sezione

10 risultati di 105

Quesito del 30/05/2019

Affidamento incarico a dipendente in quiescenza

Considerato che l'art. 5 del D.L. n. 95/2012 vieta l'attribuzione di incarichi di studio, ricerca, consulenza ed incarichi direttivi o dirigenziali a personale collocato in quiescenza, si chiede se una pubblica amministrazione può conferire ad un dipendente collocato in quiescenza iscritto all'albo degli ingegneri, l'incarico per lo svolgimento di una prestazione professionale ingegneristica atteso che trattasi di incarico diverso da quelli vietati. Inoltre, considerato che lo stesso soggetto, presso l'unione montana di cui è membro il comune da cui l'ingegnere è dipendente, fino alla data del prossimo pensionamento è responsabile della sua, potrà svolgere un incarico di formazione retribuito per il periodo strettamente necessario a formare il personale che dovrà sostituirlo?

Quesito del 24/04/2019

Compenso segretario commissione di concorso

Si chiede se un ente può incaricare a svolgere le funzioni di segretario, in commissione concorso, un ex dipendente dell'ente in pensione e quale compenso erogare?

Quesito del 23/04/2019

Cig per incarico professionale

Quale ente deve richiedere, se necessario, il cig in caso di conferimento incarico per espletamento pratiche di condono affidati ad un professionista dopo una procedura selettiva da parte di un comune (capofila) a seguito di una forma di gestione associata dell'ufficio condoni edilizi?

MEMOWEB n. 69 del 08/04/2019

Professionisti collaboratori della PA senza contratto: regole per l'indennizzo

Cassazione: al professionista che lavora senza contratto con la PA spetta solo il danno emergente e non anche il mancato guadagno. L'indennizzo dovuto dall'ente pubblico non si calcola in base alle tariffe o compensi professionali

Quesito del 26/03/2019

Programma incarichi collaborazione esterna e consulenze 2019

Con riferimento al programma degli incarichi di collaborazione esterna e consulenza avrei bisogno del vostro parere in merito ai limiti di spesa per tali tipologie di spesa per l'esercizio 2019 e come debbano essere commisurati correttamente tenuto conto che l'ente ha approvato il bilancio di previsione a fine 2018. Sono ricompresi inoltre, secondo voi le spese per progettazione, direzione lavori, coordinazione sicurezza, verifiche sismiche, collaudi ecc svolte esternamente?

PRATICA COD. 850308.31