Tutti i prodotti della sezione
Quesito del 04/04/2023
Accesso all'archivio di deposito e storico di un'unione di comuni
Ad oggi il nostro ente (Unione di Comuni) non ha adottato un regolamento che disciplina l'accesso all'archivio di deposito e storico per il personale dipendente dell'ente, pertanto si chiede con quale strumento è possibile disciplinare tale accesso, oltre che disporre l'utilizzo di un registro d'accesso all'archivio indicante la finalità d'accesso.
Si chiede inoltre se occorre differenziare le modalità di accesso per dipendenti dell'ente che lavorano per l'ente stesso (unione), e dipendenti dell'ente che sono assegnati ad altro ente (comune).
Decreto Legislativo n. 33 del 14/03/2013
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
Il quesito del mese
GUIDA OPERATIVA:
L'Ufficiale Elettorale
Amministrazione trasparente delle province: i sindaci dei comuni con meno di 15.000 abitanti devono pubblicare le medesime notizie di quelli dei comuni più grandi
NOTA OPERATIVA n. 227 del 09/12/2016
Amministrazione trasparente: le nuove voci di secondo livello
Prima analisi delle modifiche apportate alla sezione di secondo livello dell'albero dell'Amministrazione Trasparente, alla luce delle linee guida applicative Anac (attualmente in consultazione)