Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Affari generali

Ordinanze Ufficio Tecnico

Quesiti

6 risultati di 6

Quesito del 26/07/2023

Notifica ordinanza divieto prosecuzione attività

Il Comune deve notificare ad una ditta l’ordinanza di divieto di prosecuzione dell’attività. Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio Tecnico.
L’atto va notificato telematicamente all’indirizzo pec della ditta:
1)dal responsabile del procedimento che ha emesso l’atto (U.T)?
2)in calce all’ordinanza va aggiunta la relata di notifica o la relata è sostituita dalla semplice ricevuta di avvenuta consegna/ accettazione da parte del protocollo?

Quesito del 05/06/2023

Pubblicazione dati di ordinanza di demolizione

Quando si pubblica un'ordinanza di demolizione, i dati devono essere oscurati o possono essere resi noti?
L'ordinanza va notificata anche ai controinteressati?

Quesito del 01/03/2023

Gestione di tipicoteca pubblica - immobile B5

L'Amministrazione ha deciso di dare in gestione per un anno sperimentale l'immobile denominato tipicoteca che ha come destinazione urbanisitca nella visura B5 (scuole e laboratori scientifici) ad un consorzio di imprese agricole che vi effettueranno il mercato agricolo al coperto a km zero.
Il mio dubbio, sollevato anche dalle referente del consorzio che deve presentare una scia per inizio attività, è se l'attività di vendita da parte di produttori agricoli (seppur regolamentata da un disciplinare e da una convenzione col Comune) possa essere svolta in un immobile che pur presentando una struttura idonea (certificato di agibilità-cella frigo-cucina-bagni) è classificato in B5 (SCUOLE E LABORATORI SCIENTIFICI) - la classificazione a detta dell'ufficio tecnico è corretta.

Quesito del 23/02/2023

Scarichi domestici

Nel 2004 un condominio ha presentato domanda in Comune per ottenere l’autorizzazione scarichi acque domestiche non in fogna ai sensi del decreto legislativo n. 11/05/1999 n. 152 – Legge regionale 7/04/2003.
Nella domanda era specificato di avere un servizio fognatura comunale inferiore ai 100 mt (per motivi tecnici- economici i condomini non hanno voluto allacciarsi).
Ad oggi il Comune non si è mai espresso ne con un diniego ne con una Autorizzazione.
In questo caso vale il silenzio assenso e il condominio si può ritenere Autorizzato?
Il Condominio può oggi chiedere una autorizzazione per anni 4? Poi obbligare allacciamento alla fogna?

Quesito del 04/11/2022

Istanza per autorizzazione opere civili

Una compagnia telefonica ha presentato: “ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE PER OPERE CIVILI, SCAVI E OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO NEL COMUNE DI ... AI SENSI DEL D.LGS 33/2016 / D.LGS 259/2013 / D.L. 77/2021 (semplificazioni PNRR) pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge di conversione 108/2021”. Le opere consistono nell’esecuzione di scavi, posa cavidotti interrati, installazione di armadi fuori terra, posa di fibra ottica, occupazione di infrastrutture comunali con rete di fibra ottica (cavidotto interrato dedicato alla pubblica illuminazione), dove esistente. L’istanza è pervenuta alla PEC del protocollo del Comune, che ha indirizzato la richiesta all’ufficio Patrimonio, referente per le autorizzazioni alle manomissioni suolo pubblico (rilasciate a norma del PUGSS).
E’ stata rilasciata autorizzazione manomissione suolo pubblico e le opere sono in corso di realizzazione.
Si chiede se:
1. Si trattava di una pratica SUAP? Quale era la procedura corretta da adottare per il rilascio dell’autorizzazione?
2. Oltre al rilascio dell’autorizzazione alla manomissione suolo pubblico quale altra autorizzazione andava rilasciata?
3. In quali termini eventualmente si può intervenire adesso?

Quesito del 06/02/2018

Atto per disporre il trasferimento temporaneo dell'isola ecologica

Si chiede che tipo di atto è necessario emettere per disporre il trasferimento temporaneo dell'isola ecologica per l'esecuzione di lavori.