Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Personale

Assegno per il nucleo familiare

Quesiti

10 risultati di 15

Quesito del 24/09/2019

Obbligatorietà verifica autocertificazioni dipendenti

Si chiede cortesemente se l'ufficio personale di questo Comune è tenuto a verificare, ex art. 43 DPR 445/2000, le autocertificazioni dei propri dipendenti in merito ad esempio alle comunicazioni di cambi di residenza, congedi matrimoniali, permessi per lutto, ecc.

Quesito del 11/09/2019

Assegni nucleo familiare

Dipendente chiede gli assegni al nucleo familiare presentando stato di famiglia così composto: la richiedente, il convivente (convivenza non registrata quindi convivenza non di fatto), 3 figli. Nel calcolo dell'assegno è corretto non considerare il reddito e la persona del convivente? È corretto utilizzare la tabella 12 con 4 componenti (la dichiarante ed i 3 figli)? È corretto interpretare che lo stato di famiglia non corrisponde al nucleo familiare? Se si da quando è in vigore tale normativa che esclude il convivente?

Quesito del 05/09/2019

Assegni nucleo familiare

Si chiede se l'ente può utilizzare per l'erogazione dell'assegno familiare la tabella 12 alla dipendente nubile che convive con una persona con la stessa residenza - nella compilazione della richiesta di assegno familiare nel quadro dei componenti il nucleo familiare la richiedente inserisce i suoi dati, i dati dei figli e non quelli del convivente (padre dei suoi figli) anche se residente con la stessa richiedente.

Quesito del 26/10/2018

Riparto percentuale detrazioni figli a carico in caso di coniuge pensionato

Si chiede se un dipendente a tempo indeterminato, il cui coniuge è in pensione, può usufruire delle detrazioni per i figli a carico nella misura del 100% anziché del 50%.

Quesito del 17/10/2018

Calcolo reddito familiare ai fini dell'erogazione dell'assegno nucleo familiare

Si chiede come calcolare il reddito familiare ai fini dell'erogazione dell'assegno nucleo familiare.

Quesito del 19/09/2018

Assegno Nucleo Familiare

Si chiede se al dipendente disabile considerato inabile al 100% dalla competente Commissione medica per i benefici della Legge n.104/1992, possa essere corrisposto l'assegno per il nucleo familiare in base alla specifica tab. 15.

Quesito del 09/08/2018

Certificazione Unica 2018 credito per famiglie numerose SX3

Si chiede come esporre nella certificazione unica il credito per famiglie numerose.

Quesito del 05/07/2018

Inclusione nello stato di famiglia del figlio che convive con l'altro genitore e riconoscimento assegno nucleo familiare

Si chiede se il genitore affidatario ha diritto ad includere sull'attuale stato di famiglia anche l'altro figlio che convive con la madre ed a percepire l'assegno nucleo familiare.

Quesito del 03/07/2018

Erogazione posticipata in unica soluzione degli assegni nucleo familiare

Si chiede se sia possibile, a richiesta dei dipendenti, posticipare in un'unica soluzione l'erogazione dell'assegno per il nucleo familiare, anziché erogarla mensilmente.

Quesito del 03/07/2018

Erogazione assegni nucleo familiare e computo reddito coniuge separato

Riguardo l'erogazione dell'assegno per il nucleo familiare, si chiede come considerare il reddito del coniuge separato, ma ancora residente presso l'abitazione del richiedente.