Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Commercio

C - Somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli aderenti ad enti o organizzazioni nazionali le cui finalità assistenziali sono riconosciute dal Ministero dell’Interno e che hanno natura di enti non commerciali

Quesiti

5 risultati di 5

Quesito del 21/05/2019

Attività di somministrazione e di intrattenimento

In data 1/6/2004 è pervenuta la richiesta di rilascio licenza ex art. 86 (piscina), 68/69 (pubblico spettacolo/pubblico trattenimento) e 80 (agibilità per attività di pubblico spettacolo – impianti sportivi) del T.U.L.P.S., approvato con R.D. 773/1931, con annesso bar all’interno della struttura. In data 26/6/2004 la Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha espresso parere favorevole all'agibilità del complesso, con la prescrizione che non vengano alterate le condizioni di sicurezza di cui: a) al Titolo XVIII - Gestione della sicurezza – del D.M. 19/8/1996, per i locali di intrattenimento e di pubblico spettacolo...

Quesito del 23/04/2019

Noleggio circolo per feste private

Può un circolo privato affittare la sala a società non appartenenti al circolo per svolgere feste private? Si precisa che non si effettuerebbe a carattere occasionale ma quale attività. Viene così a decadere la tipologia di circolo privato diventando l'attività a scopo di lucro? 

Quesito del 15/02/2018

Competenza ordinare la chiusura circolo privato che somministra bevande ai persone non socie

Nel caso sia stato accertato che un circolo privato somministra pasti a persone non socie, si chiede se sia competenza della Regione o del Comune l'emissione dell'ordinanza di chiusura.

Quesito del 22/02/2017

Abbandono dell'attivita' e decadenza dell'autorizzazione

In caso di abbandono dell'attivita' di somministrazione alimenti e bevande, si chiede se l'autorizzazione si può considerare automaticamente decaduta o se necessita la comunicazione di avvio del procedimento amministrativo di decadenza da parte dell'Ente.

Quesito del 12/01/2017

Chiosco bar ed obbligo di attenersi alla direttiva Bolkestein

Si chiede se un chiosco bar, la cui concessione di occupazione di suolo pubblico scade il 31/12/2016, deve attenersi alla direttiva Bolkestein per il commercio su aree pubbliche o se, essendo pubblico servizio, è esenta da questa direttiva.