Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 18/10/2022

Affari generali Tecnico LL. PP.

Delega Soprintendenza per richiesta contributi

Come Comune ci vorremmo attivare come stazione appaltante per la gestione di un contributo ministeriale di un bene tutelato dalla Soprintendenza.
Noi figureremmo come soggetti attuatori mentre la Soprintendenza provvederà all'impegno di spesa alla liquidazione ed al pagamento, sempre inteso che tutta la parte amministrativa relativa alla stesura degli atti verrà fatta da noi richiamando capitolo di spesa in capo alla Soprintendenza.
Nell'accordo si prevede che il Comune provvederà "SU DELEGA DELLA SOPRINTENDENZA" all'inserimento dei dati nella Banca dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP), ma la Soprintendenza ci ha informato sul mancato aggiornamento delle BDAP (tale attività la fa solo il Segretariato regionale, loro si occupano solo del caricamento).
In tal caso ai fini della trasparenza servirebbe quindi una delega da parte della Soprintendenza di X, e quindi una delega da parte della Soprintendenza di Y?

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.