Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 07/09/2021

Affari generali Tecnico LL. PP.

Green pass per personale mensa scolastica

Il Consiglio dei Ministri n. 32, nella riunione del 5 agosto 2021, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, in materia di università e dei trasporti a partire dal 1° settembre 2021. In particolare prevede che la scuola riaprirà dal primo settembre, in presenza e con l'obbligo di green pass per tutto il personale (insegnanti e ATA).
ci si chiede se le norme che introducono l’obbligo del green pass e le conseguenze che ne derivano in caso di violazione (“Il mancato rispetto delle disposizioni è considerata assenza ingiustificata e, a decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato”) si possano estendere al personale del servizio di refezione scolastica considerato che il servizio è affidato ad una ditta esterna.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.