Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 20/04/2021

Area PNRR Tecnico LL. PP.

Affidamento diretto per servizi di importo inferiore ad euro 75.000 e maggiore di euro 40.000

Questa amministrazione intende procedere ad un affidamento ad un tecnico, la progettazione definitiva, esecutiva e relativa direzione lavori per un importo a base d’asta di Euro 74.000 che quindi supera la soglia di Euro 40.000 art. 36 comma 2 lett. a del D.Lgs 50/2016. L’Amministrazione vuole utilizzare la deroga del Decreto Semplificazioni che permette di effettuare affidamenti diretti fino ad un importo di Euro 75.000 art. 1 comma 2. L’Amministrazione vuole comunque effettuare una gara con la piattaforma SINTEL ARIA al massimo ribasso, invitando 5 professionisti scelti dal RUP tra quelli accreditati per il nostro comune sulla piattaforma SINTEL ARIA.
Chiedo ai sensi dell’art. 1 comma 2 del Decreto Semplificazioni :
1. il RUP è comunque obbligato a scegliere i professionisti fuori dalla territorialità, cioè quindi fuori provincia o regione come per i lavori di importo fino a 150.000?
2. il RUP deve affiggere all’Amministrazione trasparente l’avviso di utilizzo di questa procedura semplificata come per i lavori di importo fino a 150.000 e affiggere anche l’esito della procedura?
3. ha l’obbligo di completare tutto l’iter dalla contrarre all’aggiudicazione entro un certo numero di giorni?

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.